Cortellazzo

Cortellazzo è una frazione di Jesolo, un piccolo centro dove ancora oggi si respira la tradizione della cultura marinara. Il piccolo porto è ancora il centro dell’economia di questa piccola frazione, economia basata soprattutto sulla pesca, con vari ristoranti e osterie tradizionali a base di pesce.

Cortellazzo sorge sulle rive del del canale Cavetta e del fiume Piave, ingresso suggestivo al paese.
Cortellazzo si estende fino al mare, comprendendo parte  della "Laguna del Mort", area d’interesse comunitario e secondo Legambiente una della 11 spiagge più belle d’Italia.

Scenari suggestivi che raccontano di storie di pescatori vi sapranno incantare.

A pochi minuti da Jesolo, Cortellazzo saprà stupirvi con musica di varie orchestre che renderanno l'atmosfera festosa ed indimenticabile oltre che a dare la possibilità di ballare in compagnia. Numerose infatti le manifestazioni e gli eventi,  tra cui i più importanti sono certamente le feste marinare, la manifestazione “Cuoco in Piazza”, i mercatini serali senza scordare l’appuntamento fisso il giovedì con il mercato rionale.

NEWS &EVENTI

11. 04. 2019NOVITA' 2019 PERCORSI CICLOTURISTICI CON GUIDA
leggi tutto ›

DOVE SIAMO

Le indicazioni per arrivare a Cortellazzo: Autostrade Per chi proviene da Milano o dal Brennero: dall’autostrada a4, dopo la tangenziale di Me... vai ›