Jesolo

La città di Jesolo è situata lungo il versante Nord della costa del Mare Adriatico.

Il territorio jesolano è totalmente pianeggiante ed è delimitato a Est dal fiume Piave, a Ovest dal fiume Sile e a Nord dalla laguna di Venezia.

Le case vacanze a Jesolo sono il sogno dei tanti turisti che ogni anno affollano le strutture ricettive del litorale, per poter trascorrere soggiorni piacevoli e sereni approfittando del sole, del mare, della spiaggia e della pineta, oltre alle tante altre opportunità che la località mette a disposizione.

La Jesolo turistica inizia ad affermarsi alla fine del diciannovesimo secolo quando aprì il primo stabilimento balneare, ma è con gli anni ’50, gli anni del boom economico, che Jesolo si afferma come meta per le vacanze, sia per gli italiani che per gli stranieri.
Oggi Jesolo, con i suoi 15 km di arenile, è la seconda spiaggia d’Italia per estensione.

La sabbia dolomitica, dall’inconfondibile colore dorato, la spiaggia attrezzata, i 400 alberghi, gli oltre 5.000 appartamenti e i suoi 7 campeggi, le oltre 5.000 strutture tra appartamenti e case vacanze rendono Jesolo una destinazione turistica in grado di accogliere circa 6.000.000 di presenze all’anno.

Tra gli altri suoi primati Jesolo può vantare l’isola pedonale più lunga d’Europa. 10 km di negozi, ristoranti, cocktail bar, enoteche che sanno soddisfare le richieste anche dei turisti più esigenti.

Le vacanze in casa a Jesolo sono l'ideale, anche perché la città balneare è in totale restyling: grattacieli, piazze, nuovi villaggi dalle forme architettoniche avveniristiche stanno cambiando lo skyline della città, grazie all’intervento di grandi personaggi del mondo dell'architettura quali Carlos Ferrater, Richard Mayer, Renzo Piano, Kenzo Tange, Mar, Zaha Hadid.

Oggi Jesolo guarda al suo futuro di prima city beach del Veneto.

NEWS &EVENTI

22. 04. 2011Jesolo by Bike Sharing
Jesolo by Bike Sharingleggi tutto ›

DOVE SIAMO

Le indicazioni per arrivare a Cortellazzo: Autostrade Per chi proviene da Milano o dal Brennero: dall’autostrada a4, dopo la tangenziale di Me... vai ›